Search-form

30/04/12

Albergo a cinque foglie


Non è uno scherzo se qualcuno vi consiglia un albergo a cinque foglie verdi, anziché uno a cinque stelle. Infatti negli ultimi tempi si può e si deve scegliere un alloggio in base al suo impatto ambientale e alla sua sostenibilità. Questo è il risultato di un ambizioso progetto portato avanti da LifeGate, il network di comunicazione che si occupa di promuovere un migliore stile di vita dell'uomo nell'ambiente che lo circonda.

Con questo nuovo progetto, ogni singolo albergo o anche un'intera struttura, possono migliorare le proprie prestazioni in funzione ambientale, grazie a una valutazione che si basa su cinque settori fondamentali: acqua, energia, rifiuti, acquisti e comportamenti. Analizzando questi ambiti, vengono assegnate un determinato numero di foglie, che rispecchiano il carattere sostenibile dell'albergo. 
A tal proposito è stato creato un servizio apposito che si chiama Stay for the planet, in cui è possibile registrarsi, compilare il questionario e ricevere costantemente consigli su come migliorare il proprio albergo. Addirittura c'è uno spazio dedicato all'acquisto di materiali sostenibili, con i conseguenti fornitori e dei corsi di formazione appositi per direttori e staff. 

Tutto ciò è stato creato per rispondere all'esigenza di quelle numerose persone che anche quando sono in vacanza, cercano di rispettare e aiutare l'ambiente, nonché loro stessi. Questo può considerarsi  come un bene anche per l'albergo o la struttura, la quale migliorando piccoli dettagli, può risparmiare su numerosi aspetti, guadagnando molto anche dal punto di vista dell'immagine.

0 commenti:

Posta un commento